Relais Villa D’Amelia



Oggi vi voglio parlare del Relais Villa D’Amelia, situato a Benevello, a circa 13 km da Alba.

La struttura è un antico podere ottocentesco magistralmente ristrutturato, posto sul crinale di una collina tra boschi rigogliosi e splendidi noccioleti, con una magnifica vista sulle Alpi e le morbide colline del Barolo.


Appartiene alla catena Small Luxury Hotel of the World, dove privacy e tranquillità sono sempre garantiti. Vanta un ampio giardino, una piscina riscaldata, un centro benessere completo ed eleganti camere con arredi di alta classe.

Tutte le 37 camere e suite della Villa Amelia sono dotate di pavimenti in legno parquet, bagni in marmo travertino, TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita.

L’esclusiva Suite San Luigi, ricavata all’interno dell’antica cappella gentilizia, la Suite Mansardata e le due Suite Deluxe con vista sulle Alpi sono le sistemazioni più prestigiose e di maggior fascino.

All’interno della struttura si trovano due ristoranti di cui riportiamo le caratteristiche:

Ristorante DaMa’ (piano terra)
In questa storica sala rinnovata nello stile, lo Chef propone piatti gourmet focalizzati sulla cucina italiana e sulla tradizione piemontese.

Qui è possibile degustare il delicato “Vitello tonnato“, i gustosissimi “Agnolotti del Plin ai tre arrosti“, eleganti piatti vegetariani e di pesce come i magnifici “Gamberi rossi in Tempura” o ancora antipasti immancabili come “La Caprese” di mozzarella di bufala o una freschissima insalata.

Servizio alla carta.

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

PRENOTAZIONE VIVAMENTE CONSIGLIATA.

Ristorante Damiano Nigro – 1 Stella Michelin (primo piano)
In questa nuova sala caratterizzata da un ambiente raccolto e raffinato, lo Chef propone un’esperienza culinaria innovativa con abbinamenti creativi in un percorso gastronomico guidato (scelta tra 3 menu appositamente studiati); dispone solo di 6 tavoli.

Aperto dal 26/04/2019 all’08/12/2019 Chiuso per pausa estiva dal 27/08 al 07/09 2019 compresi.

Chiuso lunedì tutto il giorno e martedì a pranzo.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I accept that my given data and my IP address is sent to a server in the USA only for the purpose of spam prevention through the Akismet program.More information on Akismet and GDPR.