Le migliori assicurazioni viaggio: quale scegliere

Quando si decide di partire per un viaggio è importante organizzarsi sempre in anticipo in modo tale da avere tutto sotto controllo. Sinceramente è più facile dirlo che a farlo… 🙂
Ciò non toglie che acquistare una buona assicurazione permetta di partire più tranquilli ed evitare quegli spiacevoli intoppi che ti fanno perdere la voglia di programmare un nuovo viaggio.

Per i viaggiatori, l’offerta di polizze assicurative tra cui scegliere è molto ampia.
Tra le più comuni c’è quella contro gli infortuni o le malattie, che permette di tutelarsi nello sfortunato caso in cui, durante il soggiorno, ci si ammali o si faccia un incidente.
Può anche coprire il ritardo del volo aereo, lo smarrimento dei bagagli o la cancellazione dell’intero viaggio per causa maggiore ma anche il furto dei nostri tablet o cellulari. L’assicurazione, a seconda dei casi, può coprire anche le spese per l’assistenza medica e sanitaria, per i medicinali, per gli interventi chirurgici e i ricoveri ospedalieri (sopratutto quando si va negli Stati Uniti), ma anche il rimpatrio anticipato o il trasporto di un familiare.

Columbus Assicurazioni, tra le migliori per coloro che devono viaggiare in USA garantisce assistenza e servizi di copertura medica, disponibili 24 ore su 24, oltre ad un centro di supporto in varie lingue. Offre l’assicurazione viaggio con assistenza sanitaria, annullamento o interruzione della vacanza e smarrimento bagaglio da € 9.
Punti di forza:
– Spese mediche illimitate;
– Centrale operativa in Italia 24/24h e 7//7;
– Pagamento diretto per ricovero ospedaliero;
– Certificato inviato direttamente via email

Coverwise offre la polizza viaggio AXA di Coverwise e copre viaggi internazionali e in Italia.
Le polizze viaggio offerte da Coverwise comprendono diversi tipi di servizio e diverse fasce di prezzo (spese mediche all’estero, assistenza medico-sanitaria 24 ore su 24, infortuni in viaggio, bagaglio, assistenza stradale, assistenza a familiari e abitazione e molto altro). L’offerta “Tutto Incluso” la riteniamo molto competitiva!

Allianz Global Assistance, parte di Allianz Group, il leader mondiale nel campo dell’Assicurazione Viaggi si contraddistingue per offrire soluzioni ideali per ogni esigenza:
– Travel care, per viaggi sicuri fino a 45 giorni;
– Travel Business, per viaggi di lavoro;
– Travel Student, per le vacanze studio all’estero;
– Travel Cancel, per l’annullamento del viaggio;

ERGO ASSICURAZIONE VIAGGI offre al consumatore la possibilità di scegliere tra tantissime tipologie di assicurazioni.
Ovviamente la copertura per le spese mediche con pagamento diretto di quelle ospedaliere, rimborso per lo smarrimento del bagaglio, protezione dei familiari rimasti a casa, assistenza in caso di infortunio o rientro anticipato dalla vacanza sono solo alcune delle prestazioni previste dalle polizze, tutte flessibili e modulari.
Molto interessanti sono quelle relative allo storno di un hotel o l’assicurazione vacanze e sport sulla neve.

Holins, marchio di assicurazione viaggio on-line di Insurance Travel srl, specialista in assicurazione viaggio da oltre 20 anni, offre prezzi competitivi con un servizio al 100% italiano.
Punti di forza:
– Centrale operativa al 100% italiana con sede a Roma 24/7 Servizio clienti & sinistri al 100% italiano con sede a Torino;
– Pagamento diretto alla struttura ospedaliera da parte della nostra centrale operativa;
– Prezzi bassi senza compromettere la qualità;
– Acquisto polizza anche lastminute.

In tutti i casi, il nostro consiglio è quello di leggere con attenzione le condizioni contrattuali, sopratutto quelle che riguardano le clausole di esclusione in grado di annullare in tutto o in parte la copertura offerta dalla compagnia assicurativa.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I accept that my given data and my IP address is sent to a server in the USA only for the purpose of spam prevention through the Akismet program.More information on Akismet and GDPR.