Corales Golf – Punta Cana

Corales Golf è il secondo campo da golf sull’oceano del Puntacana Resort & Club, progettato da Tom Fazio, è stato inaugurato nel 2010 di 18 buche, par 72.
La particolarità del campo è quella di avere sei buche fronte oceano poste su falesie a picco sul mar dei Caraibi. Noi che ci abbiamo giocato, vi assicuriamo che ne vale la pena ed è una esperienza unica!
L’originale progettazione di Fazio ha reso in breve tempo il Corales Golf Club uno dei campi da golf simbolo della Repubblica Dominicana.
Il Corales vanta una delle zone di arrivo più spettacolari di questo sport: le ultime tre buche, chiamate il Gomito del Diavolo, culminano in una sorprendente diciottesima a U posta attorno a una stretta baia cinta da scogliere.
I più audaci e bravi giocatori possono tranquillamente puntare a tagliare la buca, ma occhio alle folate di vento che condizionano molto il percorso!
Noi ci sentiamo veramente divertiti a giocare su questo meraviglioso campo e non vediamo l’ora di ritornarci!
Per chi è abituato a giocare in Europa, ovviamente non ci sono paragoni!

Alcune informazioni tecniche sul campo:

  • Buche: 18
  • Par: 72; Lunghezza (in iarde): 7.650
  • Slope: 140; Rating: 76,9

Il fairway del Corales Golf è perfetto e vi possiamo assicurare che pare una moquette. 🙂
E’ obbligatorio affittare il golfcart e grazie all’aiuto dei caddies, la giornata di golf passa velocemente!
La club house dispone di tutti i confort e dopo aver “swingato” per ore e ore, ci si può accomodare sulla terrazza esterna, gustare un buona birra e ammirare la mitica buca 18 del Corales.
Presso il proshop si può affittare le mazze da golf, acquistare palline,gadget, souvenirs, tshirt, cappelli, creme protettive, etc..
Il prezzo del green fee si differenzia se si gioca al mattino o dal primo pomeriggio (295 USD e dalle ore 13 195 USD e include greenfee e golfcart). Non incluso è invece la feed del caddie che è di 30 USD.
Il personale è simpatico e cortese e sicuramente ci torneremo per cercare di abbasare il numero dei colpi per terminare le 18 buche!
Il campo ospita una tappa del PGA tour,  il Corales Puntacana Resort & Club Championship, che si tiene ogni anno e nel 2020 sarà nel mese di marzo.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I accept that my given data and my IP address is sent to a server in the USA only for the purpose of spam prevention through the Akismet program.More information on Akismet and GDPR.